Osteria Grande e Castel S. Pietro T. (BO) - Forlì (FC)

Dott. Filippo Lama.

Dott. Filippo Lama

odontostomatologia

Dott. Filippo Lama

Il Dott. Filippo Lama ha conseguito la laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna con valutazione 110/110L il 12/07/2017 (prima sessione disponibile del suo corso di laurea).

Ha superato l’Esame di Stato con valutazione 60 su 60. Il Dott. Filippo Lama ha realizzato la Tesi di laurea in Ortognatodonzia e chirurgica ortognatica: “Valutazione della dimensione verticale posteriore e del Freeway Space in chirurgia ortognatica” .

Dal 2014 ha affiancato nell’attività clinica il Dott. Enrico Melandri, ortodontista esclusivista che collabora con le cliniche di famiglia da oltre 30 anni.

Nel 2016 ha frequentato il Corso di Alta Formazione semestrale di Ortodonzia pre-chirurgica e chirurgia ortognatica con metodica 3D, Surgery First, Early and Late sostenuto dal Dott. Marco Pironi, Dott. Alberto Bianchi e dal Dott. Giovanni Badiali.

Nel 2016 ha aperto, insieme al fratello e collega Dott. Enrico Lama, la clinica di Forlì.

Nel novembre 2017 il corso con il Dott. Dirk Wiechmann ottenendo l’abilitazione all’utilizzo della sistematica WIN di Ortodonzia Linguale.

Durante il 2018 il Dott. Filippo Lama è frequentatore del Master Universitario di Secondo livello in Ortodonzia Intercettiva Presso l’Università degli Studi di Firenze, presidiato dal Prof. Defraia e dal Prof. Franchi.

Ortodonzista certificato Invisalign.

Socio Andi e socio Aiop

Iscrizione albo Ordine dei medici e odontoiatri di Bologna n. 01805

Profilo Linkedin Dottor Filippo Lama

 

 

 

Back to Top