Apparecchio Linguale Arcata Inferiore

Riallineamento arcata inferiore con apparecchio dentale linguale.

 

L’apparecchio linguale è un dispositivo ortodontico che permette di riallineare i denti senza lo spiacevole imbarazzo delle piastrine esterne (brackets).

Con l’apparecchio dentale interno si possono progressivamente spostare i denti nella posizione desiderata.

I trattamenti ortodontici linguali possono essere effettuati a tutte e due le arcate dentali o in alcuni casi selezionati in una singola arcata dentale.

 

Caso clinico di ortodonzia linguale: 6 mesi di trattamento

In questo caso che vi mostrerò il progress temporale dello spostamento dentale di un grave affollamento dell’arcata inferiore.

 

Questo disallineamento creava notevoli disagi estetici alla paziente che, stanca di un sorriso che non le piaceva, ha deciso di risolvere la sua problematica con un apparecchio fisso, invisibile.

Tramite piastrine linguali customizzate incollate sulla parte interna dei denti ed attraverso fili ortodontici customizzati (piegati da robot da un progetto digitale) ai quali vengono legate le piastrine possiamo fornire forze controllate ai denti così da spostarli dove desideri!

Dopo 6 mesi i denti sono cambiati in modo radicale, in soli 6 mesi abbiamo ridisegnato pian piano la curva della sua arcata dentale.

Ora i denti sono allineati e posizionati proprio come desiderava, il tutto senza imbarazzi estetici.

Sei interessato all’apparecchio linguale?

Con questo tipo di trattamento innovativo potrai riallineare i tuoi denti e ottenere un bel sorriso senza l’imbarazzo estetico dell’apparecchio dentale esterno! Se vuoi avere più informazioni su questo tipo di trattamento allora vieni a trovarci e prenota una visita per parlare con il nostro specialista!

Dove siamo? A Castel San Pietro Terme, Osteria Grande e Forli!

 

Autore dell’articolo: Dottor Filippo Lama