Ortodonzia : allineamento dentale ma non solo…..

Con l’apparecchio dentale un bel sorriso ma non solo..
Gli apparecchi dentali sono molto utili per riallineare i denti, così da rendere più armonico il sorriso spostando denti mal posizionati nella giusta posizione.
Però spesso l’obbiettivo di un trattamento ortodontico non si ferma li, oltre ad un estetica gradevole si ricerca anche una buona chiusura dentale.
I denti sono come l’incastro di una cerniera che permette all’apparato masticatorio di triturare il cibo in modo corretto ed efficiente!
Ci sono 3 tipologie di apparecchi dentali:
- Apparecchio dentale con piastrine esterne. È il più utilizzato ed offre notevoli vantaggi a parte l’aspetto che si vede. Per questo oggi giorno spesso si utilizzano piastrine dentali in cermaica, che sono esteticamente molto più gradevole
- Apparecchio dentale linguale: le piastrine dell’apparecchio linguale sono sul lato interno dei denti, così nessuno si può rendere conto del trattamento. Utilizziamo prevalentemente questo apparecchio in pazienti adulti che non ne vogliono proprio sapere di avere delle piastrine visibili sui denti.
- Mascherine trasparenti: sono mascherine che si tolgono e si mettono e permettono di spostare i denti in modmo progressivo. Con questo tipo di apparecchio non si possono risolvere tutti i tipi di maleocclusioni.
Con ciascuna di queste tipologie di apparecchi dentali negli studi lama il nostro esperto riporterà i denti nella posizione che desideri, ricercando una corretta chiusura dentale.
Dove ci puoi trovare?
Se cerchi un servizio di ortodonzia ci poi trovare a Castel San Pietro Terme (Bologna) , Osteria Grande (Bologna) e Forlì.