Impariamo insieme a lavarci i denti

Una giornata dedicata ai bambini nella clinica dentale di Forlì

Negli Studi Lama crediamo profondamente che la miglior cura sia la prevenzione, per questo abbiamo deciso di passare dalle parole ai fatti con un evento dedicato ai bambini. Per prevenire la maggior parte delle patologie dentali come le carie o la parodontite è necessario pulire i denti nel modo corretto, quotidianamente, fin da bambini!

Una corretta tecnica di spazzolamento dentale è fondamentale per una avere una bocca sana, per questo è necessario fin da piccoli avere le giuste istruzioni di igiene orale così da poterle sfruttare al meglio!

Il 23 marzo ore nella Clinica Dentale di Forlì,  in Via Giorgina Saffi 7, nel centro della città, i nostri Dott. Enrico Lama e  Dott. Filippo Lama insegneranno ai bambini presenti l’importanza dell’igiene orale, gli spigheranno come lavarsi i denti nel modo corretto, partendo dalla teoria ed poi passando alla pratica, il tutto giocando!

 

Sai perchè i bambini sono maggiormente colpiti dalla carie rispetto agli adulti?

 

Le ragioni per cui la carie colpisce maggiormente i bambini sono molteplici:

  • I bimbi hanno difficoltà nell’utilizzare correttamente spazzolino e dentifricio. Per questo motivo proprio i denti più posteriori, che sono gia difficili da pulire, sono particolarmente a rischio di carie.
  • Hanno un’alimentazione che predilige le sostanze dolci, caramelle, cioccolatini, pastine, succhi dolci, sono tutti alimenti ricchi di zucchero.
  • Lo smalto del dente neo erotto non è ancora completamente formato e per questo è più debole agli attacchi acidi dei batteri.

 

Quando portare il proprio bambino dal dentista?

Consigliamo di portare il proprio bambino presso un’odontoiatra  all’età di 5-6 anni. A questa età è possibile cogliere sul nascere eventuali problematiche ed è anche utile per instaurare un rapporto sereno col dentista, senza avere le paure che affliggono tanti adulti.

 

Potrebbero interessarti anche: