Ortodonzia Linguale Workshop

Apparecchio Ortodontico Linguale: Workshop con Dott. Dirk Wiechmann

In questa foto il Dott. Filippo Lama (a sinistra) con Dott. Dirk Wiechmann (nella foto sulla destra), uno dei massimi esperti mondiali di Ortodonzia Linguale, ideatore di una famosa tecnica, (WIN), ad un congresso di ortodontico dove il Dott. Dirk Wiechmann spiega ai colleghi ortodontisti la sua tecnica innovativa di ortodonzia linguale.

Dott. Filippo Lama con Dott. Dirk Wiechmann

L’ ortodonzia linguale è una recente metodica attraverso la quale i Brackets non vengono più posizionati sulla superficie esterna dei denti ma sulla superficie interna. In questo modo l’ortodontista è in grado di allineare i denti senza l’imbarazzo delle piastrine esterne.

Sono i pazienti adulti più esigenti o pazienti adolescenti che non vogliono avere l’imbarazzo dell’apparecchio esterno i principali candidati per l’apparecchio linguale.  Con l’apparecchio linguale fisso è possibile risolvere ogni tipo di maleocclusione dentale, dall’affollamento dentale, a trattamenti estrattivi o trattamenti per correggere la classe molare. Quindi l’apparecchio dentale linguale permette di gestire ogni tipo di problematica ortodontica!

Orotonzia linguale

Questa tecnica è nata per soddisfare le esigenze estetiche di molti pazienti che avevano si il desiderio di sistemare il proprio sorriso, ma senza dover soffrire per via dell’imbarazzo che avrebbe comportato il trattamento ortodontico.

È di fatto un trattamento ortodontico linguale è più sofisticato e complesso di un trattamento con piastrine dentali in quanto le piastrine dell’apparecchio linguale sono customizzate, sono fatte ad hoc sulla bocca del paziente, in quanto lo spazio disponibile dentro la bocca è minore rispetto allo spazio estero.

Inoltre anche i fili che si utilizzano in questo trattamento sono dei fili speciali, vengono pre piegati da robots piegatori per facilitare i movimenti dentali desiderati. Certamente il trattamento ortodontico linguale è un trattamento sofisticato, però per chi lo desidera, sicuramente ne vale la pena.

Mascherine trasparenti o Apparecchio Linguale?

Ci sono anche altre tecniche per affrontare allineare i denti senza imbarazzi estetici, con sottili mascherine trasparenti è possibile spostare i denti nella posizione desiderata. Il problema di queste mascherine trasparenti è che permettono la gestione solo di piccoli spostamenti dentali, invece con l’apparecchio dentale linguale possiamo risolvere anche i casi più complessi.

 

Se vuoi sistemare il tuo sorriso, allineando i denti per avere una corretta masticazione ed estetica del tuo sorriso ed al contempo non vuoi avere l’imbarazzo di un trattamento con piastrine esterne allora l’apparecchio linguale può fare al caso tuo. Per avere maggiori informazioni puoi prenotare una vista con il nostro esperto.

apparecchio linguale, ortodonzia linguale, piastrine linguali, Studi Lama

Vuoi maggiori informazioni?


Acconsento al trattamento dei dati personali (privacy).

Sede Castel San Pietro Terme

  • Piazza Garibaldi, 8 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)

Sede di Osteria Grande

  • Via Emilia Ponente 6065 40060 Osteria Grande (Bo)

Sede di Forlì

  • Via Giorgina Saffi, 7 47121 Forlì (FC)

Da più di 30 anni

Ci dedichiamo con passione alla cura della salute orale. Esperienza, passione ed innovazione si uniscono in uno staff mosso da un solo desiderio: la ricerca dell’eccellenza.

Follow us

Dove Siamo

  • Castel San Pietro Terme
    Piazza Garibaldi, 8 40024 Castel San Pietro Terme (Bo) Tel. 051 942810

  • Osteria Grande
    Via Emilia Ponente 6065 40060 Osteria Grande (Bo)
    Tel. 051 945740

  • Forlì
    Via Giorgina Saffi, 7 47121 Forlì (FC)
    Tel. 0543 24917

Terapie e trattamenti

Copyright © 2019 Studi Dentistici Dott.ri Lama-Calcina - P. IVA 00668351208. Tutti i diritti riservati.